Amatoriali
Uisp calcio a 5 e a 7: risultati e commenti
COPPA CALCIO A 5 GROSSETO
Seconda settimana di Coppa per le compagini che partecipano all’attività di calcio a 5 a Grosseto: i gironi stanno prendendo la prima fisionomia, anche se nulla è ancora deciso.
Nel gruppo A un ottimo Cassai Gomme impone lo stop all’Istia Campini: le triplette di Bambagioni e Tistarelli oscurano il poker di Rossi nel 9 a 6 finale. Pareggiano 4 a 4, invece, Barbagianni Carrozzeria Tirrena e Fc Gilema, una gara equilibrata e sempre in bilico in cui spiccano le doppiette di Khribech e Di Carmine. Riposava il Vets 8380.
Nel girone B ottimo esordio per le due favorite Bascalia e Muppet Etrusca Vetulonia, anche se le due avversarie, ovvero Pathetic Fc e Immobiliare Rossi Fc non rendono la vita facile alle quotate formazioni. Petcov è il trascinatore del tema moldavo che si impone per 10 a 5, mentre il tris di Briaschi e le doppiette di Stefanini e Magnani disegnano l’8 a 5 finale per il team di Fabbri. Riposava l’Fc Boccalone.
Nel gruppo C affermazione tennistica (6-4) per I Rigattieri Cdp di Fallani, con Gabriele Fazzi a guidare il 6 a 4 sul Asd Real Prata Restauri che si conferma però squadra interessante e di prospettiva, mentre il ritorno di Matteo Ciacci mette le ali all’Endurance Team di Meattini, con i Wild Boars costretti a soccombere 13 a 2. Riposava il Calcio Shop.
Nel girone D la Pizzeria Ballerini continua a dettare legge: uno stratosferico Toninelli, che balza anche in vetta alla classifica cannonieri con altri sette gol segnati, facilita il compito dei ragazzi di Nanni nel 14 a 5 sul Su Cuvile; bene anche il Bivio di Ravi che, con una prestazione concentrata e di livello, mata 5 a 1 il Las Palmas. Riposavano gli Underdogz.
Nel gruppo E i campioni in carica dell’Atletico Barbiere mantengono la leadership dopo il 10 a 4 sull’Angolo Pratiche: la coppia gol Merkoqi-Saccà risolve una gara spigolosa e non semplice come il punteggio invece suggerirebbe. Rinviata Professione Casa-Sweet Kiss, riposava il Montalcino.
Nel girone F lo Sporting Talamone rimane in testa a punteggio pieno dopo la vittoria a tavolino contro il Melograno, mentre è convincente l’esordio della Tpt Pavimenti, finalista della passata edizione: Setelia rompe in due la gara contro l’Fc Sciangai, Trotta e Laganga completano l’opera nell’11 a 1 finale. Riposava il Baraonda.
COPPA CALCIO A 7 GROSSETO
Seconda settimana di gironi per la coppa di calcio a 7, con il Real Castiglione che, nel girone A appaia gli Young Boys (che riposavano) proprio alla vigilia dello scontro diretto che deciderà il raggruppamento: 2 a 1 per i rossoblù di Corsi contro il Panatinaikos, con le reti di Landi e Mascelloni, mentre Cesaroni realizza il gol degli avversari.
Due le gare disputate nel gruppo B, con il Nomadelfia che balza in testa alla classifica: prima il pareggio 1 a 1 contro il Ps Car Center, con botta e risposta firmato Prisco e Samuele Neri, poi lo stesso numero 8 è supportato da Isaia Carena e Daniele Bonato nel 4 a 1 contro il Fratres Grosseto, dove Fazzi realizza il gol della bandiera dal dischetto.
Nel girone C vittoria a tavolino dei Senza Fenomeni, per la mancata presentazione del Barracuda. Riposava il Partizan Degrado.
COPPA CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO
Disputato il ritorno dei quarti di finale della coppa di calcio a 7 over 35, con il Lido Oasi che centra la qualificazione pareggiando con pirotecnico 5 a 5 la sfida con il Finanza & Friends: la coppia Alessio Falciani-Felici continua a fare faville anche sui campi di calcio a 7 e smorza il tentativo di rimonta di Gara e compagni a cui non basta un super Ottobrino. Reazione vincente ma non sufficiente nel ritorno per i Veterani Sportivi contro l’Health Lab: il 4 a 2 griffato dalla doppietta di Nardi non basta per ribaltare il – 1 dell’andata, con il solito Bartalucci a blindare il passaggio del turno per gli uomini di Cannatella. Sprint vincente per il Ristorante Il Veliero contro il Boccheggiano, con Gentili e Wongher a timbrare il 2 a 1 finale: ma il ko di misura fa sorridere Magrini e compagni che sono il team ripescato da inserire nell’urna per il sorteggio delle semifina