Calcio
Serie D, ritorna la sfida Grosseto-Follonica Gavorrano. Dell’ultima gara in campo ad oggi solamente due giocatori
Grosseto – L’ultimo Grosseto-Follonica Gavorrano si è disputato il 19 novembre 2019, di mercoledì. Era infatti il recupero della dodicesima giornata del campionato di serie D, girone E.
Il match terminò sull’1 a 1 grazie alle reti di Giani per i padroni di casa e di Grifoni per gli ospiti ad inizio ripresa.
La gara di ritorno di quella stagione non fu disputata con tutti i campionati fermi a causa covid ed il Grifone volò in serie C.
Di quella sfida oggi sono rimasti solamente due giocatori: uno per parte. In casa biancorossa naturalmente è sempre presente il capitano, Andrea Ciolli, mentre per gli ospiti il portiere Ombra (che all’epoca era il dodicesimo).
Di acqua sotto i ponti ne è passata e tanta, ma adesso ci sarà una nuova sfida con il Grosseto che vuole regalare la prima gioia stagionale davanti al pubblico di casa.
Il 19 novembre 2021 mi pare che eravamo in serie C. E anche il 19 novembre 2020. Forse era il novembre 2019…
A parte la svista cronologica, mi sento di dire che di questa sfida tra squadre conterranee si sarebbe fatto volentierissimo a meno…io senz’altro.
Purtroppo ci dobbiamo accontentare di questi derbetti.. Ma! Meglio di niente. A questo punto, secondo me, le società devono adoperarsi nel seguire progetti che mettano in evidenza atleti giovani nostrani e buttarli nella mischia. Fare un po di “canterà” per capirci.