Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 5ª e 6ª giornata: Scaffidi è pigliatutto
Per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, la stampa locale ha votato i migliori della 5ª e della 6ª giornata di campionato. A vincere, come vedrete dettagliatamente più in basso, è stato in entrambi i casi Scaffidi, tornato dopo domenica scorsa anche leader assoluto.
5ª GIORNATA Nel quinto turno del campionato, coinciso con lo 0 a 0 casalingo del Grosseto contro lo Sporting Trestina, vittoria di Scaffidi con 105 punti, davanti a Ciolli (80), Battististoni (30), Bramati (15) e alla coppia Bruno-Rotondo (5 punti a testa). In classifica generale, sempre primo Rotondo, salito a quota 370, ma con Scaffidi tornato a farsi sotto grazie ai 285 punti complessivi. Saldo al terzo posto, poi, capitan Ciolli, giunto a quota 140, così come Battistoni, quarto, che ha toccato quota 85 allungando sugli inseguitori.
6ª GIORNATA Nell’ultimo turno disputato dal Grifone e coinciso col successo esterno al don Pino Puglisi di Montespaccato, en-plein di Scaffidi che ha così ottenuto 120 punti su 120 disponibili. Autore di una grossa prestazione personale e del gol vittoria, “Scaffo” è tornato leader anche della classifica generale toccando quota 405, complice anche l’assenza di Rotondo, rimasto a 370. Secondo di giornata, poi, Carannante con 40 punti grazie ai quali ha guadagnato cinque posizioni in classifica generale dove adesso è nono assoluta a quota 45. Terzo posizione settimanale e quinto posto assoluto, poi, per Cipolletta che ha ricevuto 30 punti con i quali ha toccato quota 70.