Calcio
Lo strano caso di San Vincenzo-Orbetello ed il ricorso effettuato dalla squadra livornese
Grosseto – Nell’ultimo comunicato Figc il risultato di San Vincenzo-Orbetello non è stato omologato per ricorso della squadra livornese. Ma capiamo il motivo della richiesta della società di casa.
Siamo a metà ripresa ed un giocatore è a terra dopo un infortunio e la palla viene messa volontariamente fuori per le cure del caso.
La rimessa laterale viene battuta dalla squadra lagunare e arriva sui piedi di un centrocampista che lo vuol restituire al portiere dei padroni di casa, ma il pallone lo supera e finisce in rete.
Subito, molto correttamente, il giocatore si scusa per l’accaduto e l’Orbetello avrebbe acconsentito a far segnare subito immediatamente nel massimo rispetto del fair play.
In realtà come di hanno descritto gli spettatori presenti il direttore di gara fa riprendere con una rimessa dal fondo e non convalida la rete (non se ne conosce il motivo).
Il match prosegue e nei minuti finali la squadra lagunare agguanta il pari.
La società di casa decide comunque di andare avanti con il ricorso (nonostante non fosse la squadra danneggiata) per errore tecnico.
I beni informati ci hanno riferito che nell’impianto c’era la presenza anche dell’osservatore degli arbitri.
Ora tutto dipenderà da cosa è stato riportato nel referto. Una vicenda tutta molto strana che ci è stata raccontata dai presenti e che naturalmente in caso di richiesta troverà spazio al racconto dei fatti di ambo le società.