Calcio
“L’uomo della domenica” – Nicola Brezzi ed il giocattolo Montiano
Grosseto – “L’uomo della domenica” per questa settimana non sarà un calciatore e tantomeno un allenatore, ma bensì un dirigente o meglio un direttore sportivo.
Stiamo parlando di Nicola Brezzi, ds del Montiano dei miracoli, che veleggia a punteggio pieno contro ogni pronostico in vetta al girone “C” di prima categoria da neopromossa.
La squadra di Miraldo Sabatini non ha ancora subito nessun gol e vince di “corto muso” con ben tre 1 a 0 consecutivi.
Ma il grande fautore di questo piccolo miracolo è Nicola Brezzi, dirigente bravo a far quadrare i conti, a non fare follie per accaparrarsi un giocatore e soprattutto a dare una giusta identità ad un gruppo che va oltre l’aspetto tecnico.
Proprio dopo l’addio di mister Corti, protagonista della vittoria del campionato di seconda categoria, non era facile scegliere il sostituto ed in molti hanno visto la mossa di scegliere Sabatini come nuovo allenatore è sembrata un grosso azzardo.
Anche la rosa non è stata stravolta, ma solamente puntellata nei ruoli che lo richiedevano. Grande conoscitore di calcio, Brezzi, non si è fatto prendere dal panico e mattoncino dopo mattoncino ha iniziato a costruire un qualcosa con fondamenta solide.
Siamo sicuri che adesso lui stesso sta pensando che 9 punti sono solamente fieno in cascina per la lotta alla salvezza, perchè a lui piace ragionare così.
Nel frattempo è lui l’uomo della domenica.