Grosseto Calcio
Us Grosseto, Guida a Gs: “Pagati gli stipendi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Abbiamo avuto notizia secondo la quale quest’oggi il presidente unionista Guida pare aver provveduto a pagare gli stipendi dei giocatori, dello staff tecnico e dei vari collaboratori. Per sicurezza, però, abbiamo voluto chiedere conferma al diretto interessato.
Presidente, buonasera. Ci confermi di aver pagato gli stipendi?
<<Buonasera, Yuri. Sì, te lo confermo>>.
Beh, direi che è una bella notizia. Di sicuro, lunedì ne avremo la riprova.
<<Certo, ma nel frattempo ho provveduto a mostrare le ricevute dei pagamenti ai diretti interessati, anzi, ti dico più: ho saldato anche quanto richiesto al Grosseto tramite il pignoramento. Sono stato di parola e qualcuno, compresi voi della stampa, dovrà riconoscere la mia correttezza>>.
Stando così le cose, mi fa piacere per i calciatori, lo staff ed i collaboratori tutti. Vorrei far notare alla società però, che pagare gli stipendi rientra nella normalità delle cose e non si tratta di chissà quale nota di merito straordinaria.
Bene, ma hai fatto il tuo dovere.
Il problema del pagamento degli stipendi è stato (momentaneamente?) risolto, molto bene, ma se gli stipendi rappresentano un problema, anziché l’ordinaria amministrazione, si torna sempre là: che scenario abbiamo davanti? Per quanto mi riguarda, resto estremamente scettico e pessimista, tanto per cominciare, che fine ha fatto i rinforzi che tramite il mercato degli svincolati dovevano arrivare? Siamo se non sbaglio ad ottobre e voglio sperare che la vittoria di Ponsacco non abbia creato l’illusione di disporre di una squadra competitiva, perché non credo proprio che sia così…anche nello scorso campionato le vittorie a Pistoia e a Siena lì per lì fecero scalpore, poi ci siamo resi conto che erano due rondini che non facevano primavera ed è finita come è finita.