Calcio
Promozioni e inserimenti al Centro Federale Territoriale di Grosseto
Grosseto – L’inizio della nuova stagione sportiva calcistica è caratterizzata da importanti movimenti al CFT di Corte degli Ulivi.
Il Responsabile Tecnico Christian Morgia, alla guida del centro federale dalla sua costituzione nel 2018, è stato promosso dalla commissione nazionale FIGC a Responsabile Tecnico Regionale, e si occuperà sia della gestione tecnica di tutti i Centri Federali Territoriali della Toscana e delle Aree di Sviluppo Territoriali annesse (incluse quelle di Prato-Pistoia e Arezzo), che della collaborazione con l’Area Metodologica del progetto Evolution Programme-Figc.
Il ruolo di Responsabile Tecnico è stato assegnato a Francesco Rosi, tecnico del CFT da quattro anni, ex-allenatore della U.S. Grosseto e persona stimatissima nell’ambiente per le riconosciute qualità umane e competenze tecniche.
Entrano a far parte dello staff tecnico Tommaso Salvestroni, ex-giocatore professionista, e Daniele Pagliarini, entrambi tesserati per la U.S. Follonica Gavorrano, come allenatore U14 maschile il primo, e Collaboratore Tecnico il secondo, sia per il Centro Federale Territoriale che per l’Area di Sviluppo Territoriale.
Promozioni e inserimenti che evidenziano l’eccellente lavoro svolto da tutto lo Staff del Centro Federale, continuamente presente nel territorio attraverso allenamenti, workshop, condivisione dei programmi e formazione per allenatori/istruttori, nonché prestigioso riconoscimento da parte dei vertici federali nazionali.