Calcio
Prima Categoria “C”: la griglia di partenza per il campionato
Grosseto – Girone inedito, quello “C”, del campionato di prima categoria con diverse squadre attrezzate per la vittoria finale.
Grossetane, pisane, livornesi e pisane: un vero e proprio mix di province.
FAVORITE – Tra le grandi favorite c’è naturalmente il Belvedere Grosseto del presidente Clementini, il Fonteblanda di Nicola Giallini, il Massa Valpiana, ma attenzione anche a Monterotondo (retrocessa dal campionato di Promozione) e Venturina. Quest’ultima ha una formazione molto giovane, ma di grande qualità.
OUTSIDER – Attenzione al sempre insidioso Castelnuovo Val di Cecina e alla Volterrana. Sono loro le due squadre che possono inserirsi a sorpresa nella corsa al titolo. Da non dimenticare neanche il Donoratico, formazione che può dire la sua.
TERZA FASCIA – Gracciano ed Orbetello insieme al Pomarance avranno come obiettivo quello di giocarsi un campionato tranquillo, stando sempre lontano dalla zona play out.
LOTTA SALVEZZA– Casalese, Montiano, Forte di Bibbona e San Vincenzo sono per noi le compagini che lotteranno, almeno sulla carta per evitare la retrocessione.
La parola passerà ora al campo e ci darà quindi i verdetti.