Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, a centrocampo pronto il colpo Cretella e per la porta Diogo Gil?
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo può essere utilizzato solo citando GROSSETO SPORT
Da notizie in nostro possesso, domani dovrebbe esserci un ulteriore tentativo, ci auguriamo con esito positivo, per riportare in biancorosso lo svincolato Riccardo Cretella, centrocampista grossetano classe ’94, in questi ultimi campionati uno degli uomini simbolo del Grifone targato famiglia Ceri. Il giocatore ha ricevuto varie offerte, incluse quelle dalla C del San Donato Tavarnelle e del Siena, ma in cuor suo ha sempre sperato di poter vestire ancora la maglia del suo amato Grosseto. Dunque, dopo un tentativo non troppo convinto nelle settimane passate, domani il ds biancorosso Umberto Quistelli e il procuratore del centrocampista dovrebbero vedersi per provare a trovare un accordo. Se l’esito dell’incontro sarà positivo, il tasso tecnico del centrocampo maremmano salirà indubbiamente di qualità (e in grossetanità).
Ha destato buona impressione, poi, il portiere in prova, l’italo-brasiliano Diogo Gil De Oliveira, in Brasile chiamato semplicemente Diogo Gil, un gigante di 198 cm. e di 92 kg. di peso. L’estremo difensore, classe 2001, lo scorso anno ha difeso 20 volte la porta del Foligno nel girone E di Serie D, ma, a dispetto dell’età, ha già vestito le maglie del Palmeiras, del Corinthians e del club spagnolo Cubillas.
Beh, direi che il tempo stringe, tra 3 settimane comincia il campionato, se VOGLIAMO CONCRETAMENTE lottare per il vertice il Grosseto ha bisogno di TRE rinforzi di assoluto livello, uno per reparto, senza se e senza ma, anzi a questo punto potrebbero volercene quattro se la società punterà anche su un altro portiere.
Vuoi vedere che questi TRE rinforzi fanno la fine di quelli che servivano a dicembre scorso per evitare (cosa complicata ma non impossibile) la retrocessione…? Sta di fatto che, quando mancano sì e no 20 giorni al via, la rosa attuale appare lontanissima da quella necessaria per vincere il campionato.