Volley
Pallavolo Grosseto chiude la campagna acquisti e completa l’organico
Soddisfatto Rossano Rossi tecnico e direttore sportivo della squadra grossetana che commenta “Sono stati mesi di duro lavoro”
Grosseto. A venti giorni dall’inizio della preparazione, l’organico della prima squadra della Pallavolo Grosseto è completato. Sono 13 giocatrici che compongono la rosa della serie B2. L’alzatore è Lavinia Poggetti. Lavinia dopo aver giocato un buon campionato in serie C, sarà affiancata dal (2005), Annalisa Milani, reduce anche dalla serie C con il Follonica. Il reparto dei centrali vede l’inserimento di Natalia Barletta, la scorsa stagione in Sicilia con la Nigithor Volley e delle confermate Elena Ciavattini e Victoria Colucci. Il reparto schiacciatori, è formato da Sara Biagioli, affiancata Francesca Bacci da Livorno e Giorgia Miceli da Augusta (Siracusa). A completare il reparto, un’altra under (2005), Melissa Angeli, anche lei la scorsa stagione a Follonica. Gli opposti, invece, sono Erika Ciavattini che farà coppia con un’altra “New entry”, Asia Massari da Cecina. Reparto liberi “blindato” dalle due atlete, Laura Santerini e Jolye Tocci.
Il tecnico Rossano Rossi che per questa stagione è anche il ruolo di direttore sportivo, commenta “Siamo soddisfatti della squadra che abbiamo messo insieme, sono stati mesi di duro lavoro, visionando molti profili di giocatrici, cercando di far quadrare bilanci, doti tecniche e qualità caratteriali. Sulla carta possiamo già dire che indubbiamente la nostra forza sarà data dal gruppo, che cercheremo di creare già dalle prime sedute. Abbiamo in programma già diverse amichevoli che ci vedranno affrontate nel pre-campionato Siena, Viterbo e Roma. Tutto l’ambiente è entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Completano lo staff di Pallavolo Grosseto: Francesco Alpini, secondo allenatore, Lamberto Cardelli dirigente accompagnatore, Andrea Rossi, statistiche e Massimo Nanni preparatore atletico. Gli altri dirigenti dello staff sono Luca Tinacci, Andrea Barsotti, Lucio Chipa e Stefano Raulli. Massimo Galletti