Calcio
Gabriello Carotti lascia l’Argentario
MONTE ARGENTARIO- Gabriello Carotti lascia l’Argentario calcio. È lo stesso, oramai ex responsabile tecnico del settore giovanile argentarino a chiamarci per rendere pubblico il proprio intendimento.
“Ho passato un anno molto bello a Porto Santo Stefano, credo anche di aver impostato un certo tipo di lavoro e programma , su quello – spiega Carotti- volevo andare avanti. La società, invece ha deciso in modo diverso, ed io , pur ringraziandoli per l’opportunità ho preferito chiuderla qui. Non c’erano più le condizioni per me.”
Gabriello Carotti, è senza dubbio uno tra i migliori istruttori di calcio giovanile che vi sono in maremma. Calciatore professionista, unico maremmano,come ama dire lui, ad aver giocato in coppa campioni,da molti anni ha voluto trasferire la propria passione ed esperienza di calciatore,ai ragazzini,per aiutarli a crescere, per formali tecicamente, tatticamente, ma soprattutto a diventare gli uomini del domani. Ancora non sappiamo, quale sarà la prossima destinazione per questa che è una leggenda del calcio maremmano.
Se ci sarà. La cosa non era prevista.Siamo certi comunque che ovunque Gabriello Carotti approderà porterà con se un bagaglio di esperienza importante, determinante, di grande spessore umano e tecnico che sarebbe utile anche nell’allenare una prima squadra. Il sogno, neanche tanto nascosto, del numero 7 tra i più forti della storia del Milan. E non lo diciamo noi, ma un signore che risponde al none di Franco Baresi.