Grosseto Calcio
Us Grosseto, presentati il settore giovanile e la scuola calcio
Roselle – Qualche ora fa, al centro sportivo di Roselle, sono stati presentati tutti i tecnici e i relativi programmi futuri che riguardano il settore giovanile e la scuola calcio. Presente in sala il Presidente Nicola Di Matteo, accompagnato da Pierluigi Petritola (direttore generale), Gianfranco D’Angelo (Club Manager), Mauro Masserelli (responsabile settore giovanile), Claudio Orlando (segretario settore giovanile) e Renzo Lenzi (responsabile scuola calcio).
Subito le parole del Presidente: “Il settore giovanile è una bellissima realtà, una risorsa per l’Italia importantissima. Abbiamo bisogno di aiuto e collaborazione anche da parte dei genitori per portare avanti questo grande progetto.”
Il Club Manager, Gianfranco D’Angelo: “Teniamo moltissimo alle giovanili, sia maschili che femminili. Abbiamo fatto una ristrutturazione completa dello staff tecnico e dirigenziale, sono sicuro che riusciremo a far bene. Sei ragazzi della primavera saranno convocati in prima squadra, questo è un grande risultato anche grazie a chi ha collaborato che ringraziamo per questo traguardo. Contenti e fortunati di avere questo centro sportivo a nostra disposizione, anche se chiediamo altri due campi al presidente.”
Il direttore generale, Pierluigi Petritola: “Vorremmo la collaborazione di tutte le squadre del territorio per poter portare i giovani promettenti nella squadra principale della città, la nostra più grande vittoria è far esordire un ragazzo in prima squadra. I giovani della nostra città devono preferire Grosseto alle altre città circostanti.”
Il responsabile del settore giovanile, Mauro Masserelli: “Non sono nuovo qua, molto felice e carico di affrontare questa nuova esperienza. Abbiamo scelto altri quattro allenatori nuovi oltre agli altri quattro già confermati. Ho scelto anche accompagnatori che faranno da ponte tra staff e genitori. ”
Il responsabile della scuola calcio, Renzo Lenzi: “La scuola calcio è la base della costruzione delle giovanili. Ho scelto vecchi volti e ho aggiunto nuove persone giovani che hanno bisogno di crescere. Avremo bisogno di nuovi campi e una piccola rivisitazione degli spogliatoi per avere tutto al top. Vorrei fare un appello: la scuola calcio è aperta a tutti, al momento ho zero bimbi.”
Di seguito le interviste al mister Mario De Luca e al responsabile del settore giovanile Mauro Masserelli, a cura di Andrea Polla.