Calcio
Cinigiano: conferme “pesanti” e tre nuovi arrivi
CINIGIANO Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore, che ricordiamo essere Andrea Margiacchi, e la definizione dello staff tecnico e dirigenziale, inizia a prendere forma il Cinigiano per la stagione 2022/23 e lo fa ripartendo dalla conferma di due punti di riferimento della società, ovvero il capitano Emanuele Panfi e il vice Mirko Sclano. Per entrambi si tratta della decima stagione consecutiva con la maglia biancoceleste, e per Panfi sarà la quindicesima in assoluto, una carriera intera se si eccentua l’intermezzo di un anno in maglia Aldobrandesca Arcidosso. I due giocatori rappresentano la spina dorsale della squadra, con il bomber che, superate abbondantemente le 200 reti con il Cinigiano, alza l’asticella a 250.
Ma il Cinigiano non ufficializza solo riconferme, con il Ds Massimo Caruso che piazza i primi tre colpi di mercato, rilevando un trio di giocatori dall’Alberese: si tratta del difensore Andrea Vigni, del centrocampista Samuele Corridori e dell’attaccante Cristian Vento. Rosa puntellata in ogni zona del campo, con l’ex attaccante tra le altre anche del Paganico che andrà a sostituire il partente Livio Meacci, passato al Fonteblanda.
L’obiettivo, come sempre è stato nelle ultime annate, è quello di allestire una formazione che stazioni in pianta stabile nella parte sinistra della classifica.
A LELE mi lega un rapporto d’affetto che va oltre il calcio ma da allenatore posso tranquillamente dire che da diversi anni è la miglior punta della seconda categoria, se quest’anno non fosse stato fuori 4 mesi per infortunio il Cinigiano avrebbe vinto i play-off in carrozza. Bomber, in bocca al lupo per la prossima stagione. Un abbraccio dal tuo Mister!