Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Ammesso (e non concesso) che ci siano le condizioni, oggettive e soggettive, per essere ripescati, la domanda è: con quale organico si andrebbe a disputare un presumibilmente duro campionato di terza serie, quando 6 mesi fa non si è stati in grado di acquisire quei 3/4 rinforzi di adeguato livello, idonei per centrare una salvezza che sarebbe stata assolutamente possibile?
parliamoci chiaro: ad oggi le speranze di essere ripescati sono ridotte al lumicino, pero’ da tifosi, si PRETENDE ugualmente la domanda di ripescaggio, in caso di (improbabile) rinuncia della Fermana.
Perché in caso di rinuncia della Fermana e di NON domanda da parte del Grosseto con la scusa che “c’erano solo due posti e noi siamo terzi” sembrerebbe l’ennesima presa in giro. ,
Va da sé che un’eventuale non presentazione della domanda di ripescaggio automaticamente farebbe ripiombare i tifosi in un incubo fin troppo simile a quello di 6 anni fa. Altro discorso poi quello delle prospettive nel quantomai improbabile caso di serie C per la stagione 2022/ 23…ci si potrebbe aspettare una rosa competitiva? Personalmente, come ho già avuto modo di precisare, è da un bel po’ che ho smesso di credere a Babbo Natale e alla Befana.