Calcio
Follonica Gavorrano: arriva un difensore dal Seravezza Pozzi
Follonica – La società USFG FollonicaGavorrano annuncia l’arrivo di Giorgio Diana, classe 1995, dal Seravezza Pozzi. Il neo arrivato in maglia biancorossoblù va a rinforzare il reparto difensivo nella rosa a disposizione del mister Marco Bonura. Diana, centrale mancino che all’occorrenza può giocare anche nella posizione di terzino sinistro, ha disputato con ottimo rendimento l’ultimo campionato nel girone D della Serie D. Ha anche affrontato la sua nuova squadra nell’ultima Coppa Italia nei sedicesimi di finale e, adesso, non vede l’ora di iniziare la nuova stagione in maglia biancorossoblù.
Livornese di nascita, in passato Giorgio Diana ha vestito anche le casacche dello Scandicci, del Prato, del Ghivizzano, del Montecatini, del Viareggio, del Jolly Montemurlo, dell’Arezzo e del settore giovanile del Livorno.
«Non vedo l’ora di partire con la nuova stagione – racconta Diana – Quello che mi aspetto da questo nuovo anno è iniziare con il piede giusto e fare un bel campionato ai vertici, cercando di fare il meglio possibile partita dopo partita. Io mi ritengo un difensore abbastanza tecnico a cui piace giocare a uomo e andare direttamente sull’avversario, ma cerco di adattarmi il più possibile a quello che viene chiesto dall’allenatore. A Livorno sono cresciuto come terzino, poi pian piano mi sono spostato come terzo di sinistra nella difesa a tre e successivamente centrale nella difesa a quattro, quindi non ho problemi di adattamento. A livello personale spero di confermare la buona stagione fatta quest’anno, mettendo a disposizione le mie qualità alla squadra per raggiungere gli obiettivi che saranno prefissati a inizio stagione».
Diana promette di essere un pericolo non solo per gli attaccanti avversari, ma anche per le difese. «Quest’anno ho realizzato tre gol e colpito anche quattro pali», conferma il neo difensore biancorossoblù. Che ha anche avuto modo di conoscere il FollonicaGavorrano affrontando la sua nuova squadra in Coppa Italia nella passata stagione. «Avevo giocato anche contro mister Bonura varie volte negli anni precedenti – aggiunge – e secondo me è un grande allenatore. Quando ho giocato contro l’USFG mi è sembrata una squadra tosta, forte e con le idee ben chiare. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura».