Calcio
Coppa Passalacqua: l’Invicatsauro a valanga sul Manciano
Invictasauro – Manciano 7-0 (3-0)
INVICTASAURO: Trinchini (1′ st Galeazzi), Calussi, Sonnini, Salazar Padovani, Bigliazzi (1′ st Fantoni), Tropi (16′ st Piraino), Temperani, Troiano, Francavilla, Cappelli (35′ st Cecconi), Scartabelli (23′ st Filippi). A disposizione: Ercoli, D’Angelo, Caoduro, Berti. Allenatore: Federico Angelini.
MANCIANO: Balocchi (32′ st Nesti), Amorosi, Mecheroni, Stauciuc, Borzi, Manetti, Caprini, Manuca (30′ st Bicocchi), Maxim, Magrini, Sgherri (30′ st D’Angiolella). Allenatore: Michele Maggio.
ARBITRO: Ogliormino (assistenti Paoli e Persiani) sezione Aia di Piombino.
RETI: 4′ Scartabelli, 18′ Francavilla, 25′ Francavilla, 6′ st Francavilla, 10′ st Scartabelli, 20′ st Temperani, 25′ st Filippi.
NOTE: al 44′ st Filippi ha fallito un calcio di rigore. Ammonito Maxim. Calci d’angolo 5-1. Recupero: 1′ + 0′.
GROSSETO. L’Invictasauro conquista i quarti di finale, il Manciano stringe la mano alla manifestazione e si congeda con onore. Questo diceva il pronostico, così è stato. Troiano e soci hanno ricamato una gara lineare e priva di buche dominando su tutto il terreno di gioco e andando in rete sette volte (tripletta di Francavilla). Le decorazioni sono state articolate con tocchi di prima, movimenti rapidi, aperture precise, inserimenti sincronizzati. Il tutto legato ad un agonismo di spessore. Mecheroni e compagni hanno opposto quanto era nelle loro possibilità, non si sono mai abbattuti, tanto meno arresi, alla palese superiorità del rivale che già al 4′ passava in vantaggio con Scartabelli (doppietta) per poi bissare con Francavilla al 18′, fiondata dall’interno dell’area, e triplicare sempre con il numero 9 al 25′, conclusione secca e potente. Nella ripresa il tema della gara non mutava permettendo a Francavilla prima (6′) e Scartabelli poi (10′) di ampliare il divario. Al 20′ Temperani portava a sei le reti dell’Invictasauro, al 25′ Filippi chiudeva il risultato sul 7-0 per poi sbagliare un rigore colpendo la traversa.
Stasera , giovedì 9 giugno, il torneo conclude la fase eliminatoria con Grosseto – Braccagni.
che squadra che gioco l’invicta.ha fatto un campionato tribolato ora fa 7 reti al manciano.ma perchè le squadre di paesi della provincia non si rifiutano di fare questo buffo torneo.