Calcio
Il Grosseto di Camilli arriva a tre allenatori scudettati
Grosseto – Che di calcio ne capisca nessuno lo mette in dubbio e anche sulla scelta degli allenatori ha sempre deciso lui in prima persona.
Naturalmente stiamo parlando di Piero Camilli che tra i tanti mister avuti ce ne sono ben tre che hanno vinto il tricolore: Allegri, Sarri e da ieri Pioli.
Solo il tecnico livornese è stato esonerato (per ben due volte), mentre sicuramente è stato proprio il fresco campione d’Italia con il Milan a fare bene entrando al primo anno di Serie B dopo tre giornate a zero punti e conquistando poi una storica salvezza.
Era la stagione 2007/2008 quella di Carparelli, di Danilevicius, di Lazzari (che segnò contro il Piacenza da centrocampo) di Paulinho e di Valeri (nazionale australiano) tanto per citarne alcuni.
Ma per il Comandante come dichiarato alla presentazione del libro di Alessandro Renaioli, ce ne sono stati tanti altri come Esposito ed Indiani che sarebbero stati altrettanto bravi nella massima serie italiana.
E non è un caso che proprio il tecnico di Certaldo questa stagione ha fatto un miracolo conquistando per la prima volta la Serie C con il San Donato Tavarnelle.
Tempi purtroppo che al momento sono solo un lontano ricordo…