Grosseto Calcio
Pieraccini (Maremmana corse dei cavalli): “Il Casalone non può cambiare destinazione d’uso. Nessuna trattativa con Distretti Ecologici”
Grosseto L’ippodromo del Casalone può cambiare destinazione d’uso? Distretti Ecologici, sponsor del Grosseto, sta trattando per l’acquisto di tale area? Per rispondere a queste domande ci siamo rivolti all’ing. Giampiero Pieraccini, vicepresidente di Maremmana Corse di cavalli.
Ing. Pieraccini la contatto in merito alla notizia che circola sul futuro dell’ippodromo. C’è una trattativa con Distretti Ecologici?
<<Assolutamente no. Sono il vice-presidente e consigliere di amministrazione della società Maremmana Corse dei cavalli. Le garantisco che non ci sono trattative in corso per la vendita dell’Ippodromo, posseduto al 96% da Casalone Srl. Aggiungo che il nome che lei mi ha fatto, Distretti Ecologici, l’ho appreso dalla stampa. Per quello che mi riguarda, la predetta società è solo lo sponsor dell’Us Grosseto>>.
Approfitto della sua disponibilità per chiederle se esistono o meno vincoli sull’ippodromo.
<<Sì, ci sono due vincoli. Uno riguarda il Regolamento urbanistico che prevede per quell’area come parco pubblico di natura sportiva. L’altro vincolo, invece, è di natura civilistica ed è legato a una donazione fatta nel 1927 al proprietario di una parte di quei terreni. Nella donazione è specificato che se un giorno dovesse cambiare la destinazione d’uso, i predetti terreni tornerebbero nella piena proprietà della famiglia del donatore. Spero di essere stato utile>>.
Conciso e chiaro.