Grosseto Calcio
Us Grosseto, Capaldi non è più il dg. L’avvocato Petritola nominato al suo posto. Di Matteo: “Non vendo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando come fonte GROSSETO SPORT
L’avventura di Emilio Capaldi a Grosseto è giunta al capolinea. Infatti, con una pec inviatagli ieri pomeriggio è stato sollevato dall’incarico di direttore generale unionista. Questa è stata la decisione presa dal presidente Di Matteo che ha voluto mostrare i muscoli sfiduciando Capaldi col quale è giunto a Grosseto nel dicembre scorso. Nel frattempo, sono stati chiamati a curare gli interessi di Di Matteo, l’avvocato Pierluigi Petritola e pare anche Gianfranco D’Angelo, ma quest’ultimo non è stato ancora ufficializzato. L’ultima esperienza di Petritola è stata nel Foligno, club nel quale ha lavorato col figlio di D’Angelo. Petritola e D’Angelo sono due ascolani. Il primo, agente Fifa, ha avuto esperienze professionali (in vari ruoli) ad Ascoli, Salerno e Foligno, mentre il secondo ha collaborato con l’Ascoli ai tempi della presidenza Benigni ed è stato nel Rieti.
La società, poi, pochi minuti fa ha provveduto a inviare il seguente comunicato col quale ha ufficializzato la destituzione di Capaldi e la nomina di Petritola, approfittando, tramite le parole del presidente Di Matteo, per smentire le notizie di una possibile vendita. Ad ogni modo, ecco il testo del comunicato societario:
L’Us Grosseto 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore generale Emilio Capaldi e di aver affidato la gestione della società, e la risoluzione di ogni problema, all’avvocato Pierluigi Petritola.
<<Oltre a fare l’in bocca al lupo all’avvocato Petritola – ha spiegato Nicola Di Matteo, presidente dell’Us Grosseto 1912 – ci tengo a smentire in maniera assoluta le voci circolate in città su una possibile vendita dell’Us Grosseto. A breve organizzeremo una conferenza stampa per presentare tutti i progetti e i programmi futuri: forza Grosseto!>>.
Capaldi sino ad oggi è stato l’unico a rappresentare la società, non si capisce il motivo dell’allontanamento, di sicuro e’ persona riconosciuta come seria e preparata.Presidente Di Matteo a Grosseto l’abbiamo vista poco, non posso giudicarla ma se realmente esiste un’offerta per cedere il Grosseto per favore ceda non ripetiamo il valzer di nomine di figure professionali a rotazione: questa è una storia che abbiamo già visto…..
Che abbiamo già visto nel biennio 2015-2017………😪😪😪……….