Primo piano
Serie D, già promosse tra i pro sei squadre su nove
Nel massimo campionato dilettantistico nazionale, la Serie D, hanno già festeggiato la promozione tra i professionisti ben sei club, mentre i restanti tre potranno farlo a breve. Vediamo la situazione, girone per girone.
A: Novara
B: Sangiuliano City
C: Arzignano Valchiampo o Union Clodiense Chioggia Sottomarina
D: Rimini
E: San Donato Tavarnelle
F: Recanatese
G: Giugliano o Team Nuova Florida o Torres
H: Audace Cerignola
I: Gelbison o Cavese
Come vedete, i club che hanno vinto anticipatamente i propri gironi sono:
Novara, Sangiuliano City, Rimini, San Donato Tavarnelle, Recanatese e Audace Cerignola.
Al contrario, sono ancora da definire le promosse dei gironi C, G e I.
Nel girone C, domenica 15 maggio sarà la 34ª e ultima giornata di campionato e il calendario ha giocato un bello scherzetto, visto che ci sarà Union Clodiense-Arzignano, ovvero seconda contro prima, divise da un solo punto.
Nel girone G, invece, a quattro turni dal termine, il Giugliano (club di una città di quasi 123 mila abitanti nell’area metropolitana di Napoli, ndr) è a 66 punti, ovvero 6 in più del Team Nuova Florida (60) e 8 in più della Torres (58). Insomma, salvo cataclismi, i campani hanno più di un piede in Serie C.
Infine, nel girone I, a due giornate dalla conclusione, la Gelbison, club di Vallo della Lucania (Sa), è a quota 75 punti, seguita dalla Cavese a 71. In questo caso, ai campani basterà vincere una partita tra le due rimanenti per vincere il campionato e salire in C.