Calcio
Serie C, viaggio tra le squadre non ripescabili. Us Grosseto alla finestra
Tanti tifosi grossetani ci stanno chiedendo quante possibilità abbia l’Us Grosseto di essere riammesso o ripescato in Serie C. Ebbene, per il momento non è facile rispondere alla predetta domanda, ma possiamo fare un ragionamento di massima senza voler illudere nessuno. Dunque, non faremo una graduatoria (visto che non possiamo neppure sapere quale saranno le squadre retrocesse, giacché devono ancora iniziare i play-out), ma proveremo a capire chi non potrà puntare ad essere ripescato.
Ebbene, tra le formazioni retrocesse o play-out che non potranno richiedere il ripescaggio (perché ne hanno già usufruito all’interno degli ultimi cinque campionati) troviamo:
Legnago (ultimo del girone A), Giana Erminio, Pistoiese, Paganese e Andria.
Non ripescabili neppure Siena e Lucchese (perché appena ripescati) né Pergolettese (penalizzata di 1 punto), ma si tratta di club salvi o che hanno fatto i play-off.
Infine, da monitorare alcuni club come Pro Patria, Seregno, Potenza, Juve Stabia (penalizzata di 2 punti) e Messina, salvi o addirittura ai play-off, ma con situazioni da risolvere.
Ottima osservazione : il Siena non è ripescabile ! Anche perché non è retrocessso ! 😜