Calcio
Galgani di Gs propone l’intitolazione di un impianto sportivo a Castiglione ad Adriano Belcari
Nel corso della trasmissione Il processo di Gs – Il martedì dei dilettanti, in onda martedì scorso su Gs Tv e su Tv9, il nostro vicedirettore, Yuri Galgani, ha postato un messaggio che è stato letto in tempo reale da uno dei conduttori, Fabio Lombardi.
Un post, quello di Galgani, nel quale è stato suggerito a Elena Nappi, sindaco del Comune di Castiglione della Pescaia, di intitolare un impianto sportivo cittadino (magari quello di Casa Mora, ndr) ad Adriano Belcari, per oltre venti anni giocatore della gloriosa Castiglionese nella quale ha disputato circa 500 partite indossando a lungo la fascia di capitano.
Un gesto – crediamo – dovuto dall’amministrazione comunale castiglionese per ringraziare Belcari (scomparso a neppure 57 anni, per un arresto cardiaco improvviso), il quale ha sempre amato e vissuto il suo paese rappresentandolo in campo sportivo in modo esemplare.
Non a caso, sono state tantissime le dimostrazioni di affetto e di stima tributate alla memoria di quello che è considerato da tutti IL CAPITANO per eccellenza della Castiglionese (prima ancora di Marco Nucci, altro amatissimo e indimenticato giocatore rossoblè).
Una proposta, quella avanzata dal nostro vicedirettore, che noi di Gs sposiamo in pieno sperando che il sindaco Elena Nappi voglia raccogliere e accogliere per tramutarla in realtà.