Grosseto Calcio
Serie C, le retrocesse dei tre gironi
Grosseto – Finite ieri pomeriggio le partite dell’ultima giornata della terza serie professionistica italiana. Vanno direttamente in serie D tre squadre: Legnago Salus (girone A), Grosseto (girone B) e Vibonese (girone C). Andiamo in contrordine alfabetico e iniziamo con il girone C. La squadra retrocessa è la Vibonese, ovviamente ultima a 21 punti in classifica, i rossoblù di mister Nevio Orlandini hanno sancito la loro retrocessione contro l’Avellino fuori casa, perdendo 3 a 1. La peggiore squadra delle tre: 3 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte. Una formazione con 25,3 di età media, complice della disfatta purtroppo anche il nostro ex-difensore Mattia Polidori. Veniamo adesso alla nostra squadra, il Grosseto. Ultimi a 30 punti con un distacco dalla penultima (Imolese) di 5 punti con cui abbiamo lottato fino a giovedì 14, giorno della gara contro la Lucchese persa 0 a 2 in casa. La squadra, prima di mister Magrini e poi di mister Maurizi, ha totalizzato: 5 vittorie, 15 pareggi e 18 sconfitte (qua il riassunto di ogni partita). Fatale la sconfitta contro la Juventus U23, che chiude il percorso del Legnago Salus dopo 2 stagioni di professionismo. La squadra di mister Giovanni Colella si ferma a 30 punti. Quella con più vittorie tra le tre: 7 vittorie, 9 pareggi e 22 sconfitte.
Tre squadre, tre società e tre tifoserie condannate allo stesso destino, ma con una speranza per il prossimo anno: il ripescaggio.
Squadre retrocesse:
girone A – Legnago Salus
girone B – Grosseto
girone C – Vibonese
Non c’è che dire, una bella soddisfazione.
[…] – Dopo aver analizzato le tre squadre retrocesse (qua l’articolo), proseguiamo vedendo quelle promosse in Serie B. Andiamo in ordine cronologico. La prima squadra […]