Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Profondo dispiacere sportivo. Purtroppo è stata una stagione iniziata male e finita peggio. Ora tutti ci scaglioneremi per individuare i perché è i percome di questa debacle. A suo tempo ho sempre sostenuto che senza lilleri non si lallera.Ma forse la cosa più deleteria e stata per tante ragioni il non poter aver tenuto l assetto strategico della formazione base che era stata promossa dalla D.
Spesso stravolgere la squadra con tanti innesti può causare questo. Ma non demoralizziamoci. L importante che ci sia una valida intelaiatura societaria che può garantire la eventuale partecipazione alla lotteria dei ripescaggi. E poi ragazzi cerchiamo di essere oggettivi e ptegmatici perché in questo periodo di stravolgimenti sociali ed umanitari il calcio è le sue problematiche devono essere vissuti in maniera tranquilla.
Ma bomber Capanni non l’ha voluto Agenore?