Grosseto Calcio
Us Grosseto, sfida decisiva contro la Lucchese
Grosseto – Poco meno di quarantotto ore alla gara che potrà decidere questa stagione. C’è chi dice, e scrive, che siamo già spacciati, c’è chi, invece, ci crede ed è convinto che il Grifone possa ottenere l’accesso ai play-out e magari rimanere in categoria. Adesso, però, l’unico pensiero deve essere quello di acquistare il biglietto (info tagliandi) per andare a sostenere i ragazzi giovedì sera contro i rossoneri della Lucchese.
Partita fondamentale per capire le sorti dei biancorossi in questa stagione, partita da dentro (in questo caso ai play out) o fuori (dalla Serie C). La Pantera arriverà a Grosseto dopo una sconfitta subita in terra apuana contro la Carrarese e tenterà di consolidare il proprio posto nei play-off. Da parte loro, invece, i biancorossi dovranno rispondere con il cuore per dimostrare ai tifosi grossetani che la voglia di rimanere tra i professionisti c’è ed è tanta.
La diretta concorrente del Grifone (l’Imolese, 31 punti) sfiderà la Vis Pesaro in casa, sempre di giovedì alle ore 21. Un altro match da seguire con grande interesse.
La gara con la Lucchese sarà decisiva solo in caso di mancata vittoria. Anche vincendo – è evidente – non avremo risolto niente e tutto si deciderà all’ultimo turno. Personalmente sono convinto che il Grifone si sia scavato definitivamente la fossa quando non è riuscito a battere il Siena. Poi, volendo risalire a monte, direi che il disastro di quest’annata-horror è stato preparato col mercato estivo e portato a compimento con quello invernale.