Grosseto Calcio
Us Grosseto, le ultime tre finali da affrontare
Grosseto – Ultime tre partite, o meglio “finali”, quelle che si giocheranno i ragazzi di mister Maurizi per concludere questa stagione regolare. Obbligatorio ottenere subito i tre punti contro il Pescara per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
La lotta per rimanere tra i professionisti sarà tra il Grosseto e l’Imolese, divise da un punto di differenza. Chi, tra maremmani ed emiliani, farà più punti nelle ultime tre gare avrà l’opportunità di provare a rimanere in categoria attraverso i play-out.
I grossetani sfideranno tre squadre di alta-media classifica: Pescara, Lucchese e Olbia. Ormai è un dato di fatto: il Grifone gioca meglio con le squadre sulla carta più forti che con quelle alla sua portata, e forse questo può essere un punto a proprio favore.
Gli emiliani, invece, sfideranno Modena, Vis Pesaro e Pescara.
Si tratta di due squadre di alta classifica e una di media pertanto vedremo come si prepareranno mister Fontana e i suoi giocatori ad affrontare queste insidie conclusive.
A mio avviso ci vuole un miracolo e relativo sorpasso sabato, perché poi loro nelle prossime giornate affronteranno una Vis Pesaro remissiva in casa e un Pescara scarico all’ultima giornata.