Calcio
Prima Categoria, la presentazione della 20° giornata: esame Orbetello per l’Invictasauro
GROSSETO Si entra ufficialmente nell’ultimo quarto di stagione con la disputa della 20esima giornata in Prima Categoria: una domenica che potrebbe essere indicativa per i destini del girone H, dove il Fonteblanda farà da spettatore per il proprio turno di riposo.
Gli occhi saranno quindi puntati in via Adda, con la capolista Invictasauro che ospiterà il frizzante Orbetello dell’ultimo periodo: i grossetani, però, non possono perdere altro terreno se vogliono respingere la risalita del Torrenieri, che punta senza dubbio al bottino pieno nella sfida casalinga contro il Sorano. Sulla carta, quindi, un turno di campionato che sembrerebbe essere leggermente favorevole ai senesi, ma abbiamo già visto in passato come questo tipo di previsioni possano risultare assai azzardate. E il Belvedere, dopo la domenica di stop, deve riprendere alla svelta il cammino affrontando il rinfrancato Pianella, rilanciatosi dopo il poker nel turno infrasettimanale. Da tenere in grande considerazione anche il San Miniato, altra formazione in prepotente ascesa: il Manciano del nuovo corso Siddi sarà sicuramente un severo banco di prova per Guerrera e compagni, che nell’ultimo mese di stagione stanno letteralmente volando.
Terzo impegno della settimana, invece, per l’Argentario, sette giorni dal sapore agrodolce visti i tre punti ottenuto a Sorano e il pesante ko nel recupero contro il Pianella: i santostefanesi si ripresentano quindi al Maracanà con la volontà di riscattarsi e magari ributtare nel calderone della salvezza anche la diretta avversaria Gracciano. Chiude il quadro l’incrocio senese tra Amiata e Ponte d’Arbia: due ottimi complessi che però nelle ultime giornate hanno raccolto poco e la particolare classifica di questa stagione ha una strada disseminata di trappole…
Nel girone G, invece, una sola grossetana in campo, visto il turno di riposo del Caldana: il Massa Valpiana di Cavaglioni attende all’”Elmi” la visita di un Castelnuovo che sta tenendo un ottimo ritmo nell’ultimo periodo tanto da stabilirsi in una tranquilla posizione di graduatoria. Monterisi e compagni, però, hanno ben chiaro l’obiettivo di consolidare la propria, prestigiosa, piazza d’onore.
PRIMA CATEGORIA GIRONE G
ACCIAIOLO – LAJATICO
GEOTERMICA – DONORATICO
MASSA VALPIANA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA
SAN VINCENZO – POMARANCE
TIRRENIA – PORTUALE LIVORNO
VOLTERRANA – AUDACE ISOLA D’ELBA
RIPOSA CALDANA
PRIMA CATEGORIA GIRONE H
AMIATA – PONTE D’ARBIA
ARGENTARIO – GRACCIANO
BELVEDERE – PIANELLA
INVICTASAURO – ORBETELLO
SAN MINIATO – MANCIANO
TORRENIERI – SORANO
RIPOSA FONTEBLANDA