Calcio
Aurora Pitigliano, Vittorio Gaggi: “Buon cammino, ma nell’ultimo mese decisioni arbitrali che ci hanno danneggiato”
Pitigliano – L’Aurora Pitigliano di mister Gaggi è sempre più in crescita, sospinta dai gol di Alessandro Formiconi e da un gruppo che si sta sempre più amalgamando.
Raggiunto dai nostri microfoni però il tecnico dei gialloblù è amareggiato per alcune decisioni arbitrali che potevano, a suo parere, cambiare la loro stagione.
“Nell’ultimo mese, in particolare nelle partite che potevano fare la differenza abbiamo avuto direzioni arbitrali non proprio all’altezza e non eque. A Scarlino è vero che loro poi sono finiti in otto, ma ci hanno fischiato un rigore contro inesistente. Con il Santa Fiora è vero che anche loro potrebbero recriminare per un secondo giallo che ci poteva star, però nell’ultimo quarto d’ora non ci hanno concessi due penalty, di cui il secondo fallo era un evidentissimo fallo di mano.
Infine in casa contro l’Atletico Grosseto ci hanno fischiato un rigore contro a dir poco dubbio e poi non ha espulso il loro giocatore per un evidente fallo di reazione”.
“La cosa che mi ha dato fastidio” – conclude Gaggi – “non è lo sbaglio perché ci può, stare ma l’errore oggettivo. Spesso direzioni arbitrali non coerenti, decisioni diverse su episodi simili. Non vorrei che diamo noia a qualcuno, questo non lo voglio proprio pensare“.