Allievi
Allievi, alla scoperta del Roselle di Miraldo Sabatini
Grosseto – L’ACD Roselle, con la squadra Under 18 (2004) di Mister Sabatini, dopo la brillante esperienza della Coppa Bruno Passalacqua 2021 di Grosseto, sta affrontando il Campionato Allievi Under 18 nel girone di Livorno con ottimi risultati.
Dopo un inizio altalenante, causa anche la partecipazione per la prima volta la presa coscienza dei ragazzi di Mister Sabatini del livello delle squadre che avrebbero affrontato, con la sosta forzata per il covid-19, la squadra è riuscita ad organizzarsi e ottenere sette vittorie consecutive che l’ha portata al secondo posto del campionato e ad avere il suo attaccante Riccardo Fusini capocannoniere del torneo con ben 16 gol.
Questo campionato porta le prime due squadre classificate a partecipare alle fasi finali regionali dove s’incontreranno le squadre provenienti dagli altri sei gironi in cui è suddiviso il torneo regionale.
L’ACD Roselle del Presidente Marrucci lavora intensamente per permettere ai suoi tesserati, oltre ad imparare i valori propri dello sport, a fare esperienze che portano ad accrescere il livello tecnico-agonistico.
Ora il campionato osserverà una pausa e riprenderà sabato 16 aprile con lo scontro al vertice con l’Atletico Etruria, imbattuta capolista, a Collesalvetti.
Questa la rosa del Roselle: Acierno G, Arzilli T, Baldanzi F, Bargelli F, Berardini L, Campetiello N, Carbone G, De Maria L, Fusini R, Galli S, Gatti N, Gobbi G, Ismanovski S, Marrucci G, Rum G, Sangiorgio L, Schiattarella A, Signori A, Tosti L. Allenatore: Miraldo Sabatini. Dirigenti: Acierno , Gobbi.