Calcio
L’Argentario tuona con il ds Patanè: “Così si falsa un campionato, situazione assurda”
Porto Santo Stefano – Dopo la sconfitta di ieri nel recupero contro il Belvedere Grosseto si è fatto sentire l’Argentario con il ds, Vittorio Patanè, che non le ha mandate di certo a dire dopo che la squadra nonostante i 12 casi di positività si è dovuta presentare a giocare.
La regola infatti prevede che per il rinvio di una partita ci devono essere ogni settimana almeno cinque nuovi casi positivi.
“Abbiamo assistito ad una farsa del calcio dilettantistico maremmano. E’ vergognoso che una squadra si deve presentare con tre elementi della prima squadra e per la parte restante con i ragazzi della juniores. Così si falsa il campionato. Nulla di contro il Belvedere Grosseto, che giustamente ha fatto la sua gara, e tantomeno con la federazione che di fatto ha applicato una regola completamente sballata. Le società fanno sacrifici, investono in impianti per cercare di costruire qualcosa di positivo, di buono anche sotto l’aspetto sociale, ma poi ti arrivano determinate norme che ti fanno cadere le braccia.”
Sono pienamente d’accordo con Vittorio il quale da profondo conoscitore del nostro calcio mette a nudo dei regolamenti assurdi e costringe a scendere in campo per non incorrere in altre penalizzazioni. Si perché se la squadra non fosse scesa in campo sarebbe i corsa anche in punti di penalizzazione. Cosa dire. Io dico che chi occupa le poltrone a Firenze dovrebbe aver rispetto per le piccole società, che comunque hanno fatto la storia del nostro calcio, che con tanti sacrifici fanno un attività sociale enorme. Ed in questo campo l Argentario ha costituito sempre una realtà eccezionale e da prendere per esempio. Bravo Vittorio
Ma quale investimento??avete il peggior campo della Toscana. Ahahahhaah vergogna