Calcio
FIGC, il progetto “Evolutionprogramme” fa la prima tappa presso il G.S.D. San Miniato
Grosseto – Il progetto Evolutionprogramme della Federazione Italiana Giuoco Calcio prosegue senza sosta il processo di Formazione dei tecnici delle società del territorio, attraverso eventi didattici che per il periodo primaverile interessano le aree Portieri e Performance.
Il primo workshop si è svolto venerdì scorso presso il G.S.D San Miniato, scuola calcio di elìte inserita nel progetto per il secondo anno consecutivo ed importante polo formativo della provincia di Siena grazie ai programmi formativi espletati nell’arco della stagione sportiva.
Anticipato dalla consueta seduta di allenamento, il workshop è stato presentato da Christian Morgia, Responsabile Tecnico del Centro Federale e dell’Area di Sviluppo Territoriale di Grosseto, ed è stato condotto dal relatore Riccardo Dellepiane, Allenatore dei Portieri Professionista, che ha illustrato la metodologia della FIGC in merito al ruolo del Portiere.
Di seguito sono riportate le date dei prossimi workshop a tema (inserite nei C.U. provinciali), che avranno inizio dopo le rispettive sessioni di allenamento pomeridiane programmate dallo Staff AST:
- 23 Marzo (U.S. Follonica Gavorrano): Area Performance (a cura del Dr. Ricci Fabrizio, Preparatore Fisico CFT/AST Grosseto)
- 25 Marzo (A.S.D. Invictasauro): Area Portiere (Riccardo Dellepiane)
- 30 Marzo (A.S.D.Venturina): Area Portiere
- 15 Aprile (A.S.D.Venturina): Area Performance
- 22 Aprile (G.S.D San Miniato): Area Performance
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i tecnici delle società del territorio.
Per info, contattare il Responsabile Tecnico CFT/AST Christian Morgia ai seguenti recapiti:
3402973197 – christian.morgia1@gmail.com