Grosseto Calcio
Di Iorio (Distretti Ecologici) a Gs: “Vogliamo investire nel progetto Grosseto e sul territorio. Crediamo nella salvezza”
Marina di Grosseto (Gr) Abbiamo raggiunto telefonicamente Piero Di Iorio, attuale responsabile del settore sport di Distretti Ecologici, sponsor ufficiale dell’Us Grosseto. Tra i ruoli ricoperti da Di Iorio in carriera anche quello di direttore sportivo all’Arezzo e alla Lupa Roma. I grossetani più vecchi, poi, magari si ricorderanno di lui quando è stato calciatore dell’Orbetello (1977-78) e della Cerretese (dal 1978-79 al 1979-80). Proprio con quest’ultimo club è stato avversario del Grosseto dei vari Bistazzoni, Dolso, Salvori, Marini, Brezzi, Rosi, Russo, Borghi, Balestrelli, Ciolli (padre dell’attuale capitano unionista), ecc.
Buongiorno, direttore. La sua presenza qui in Maremma è una buona opportunità per scambiare due battute con lei, che è il responsabile dell’area sportiva di Distretti Ecologici, main sponsor del Grifone. Crede e credete ancora nella salvezza?
<<Buongiorno a lei. Sì, certo, credo e crediamo fermamente nella salvezza. D’altronde, a parte la prestazione negativa contro il Pontedera, nei precedenti incontri direi che abbiamo fatto bene, persino quando abbiamo perso con non poche recriminazioni. La classifica è davvero bugiarda>>.
Un messaggio assolutamente positivo verso l’esterno e verso la squadra.
<<Sì, perché le mie non sono parole fini a se stesse, ma sono l’espressione di ciò che noi di Distretti Ecologici condividiamo con il club biancorosso, al quale ci legano progettualità e intenti>>.
A proposito di progettualità, perché siete venuti a investire a Grosseto?
<<Al di là dell’amicizia che ci lega alla dirigenza unionista, crediamo molto negli investimenti nello sport. Le nostre parnership con Salernitana, Ascoli e Latina ne sono la dimostrazione. Qua a Grosseto, ad esempio, pensiamo che ci siano i presupposti per un progetto di ampio respiro che possa portare alla crescita del territorio e del club maremmano. Insomma, noi ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte>>.
Oggi, però, partitaccia contro la Virtus Entella…
<<Sì, match sicuramente contro un ottimo avversario, ma sono davvero fiducioso che i nostri ragazzi possano fare bene. Come ho detto, credo e crediamo nella salvezza. FORZA GROSSETO!>>.