Calcio
Impresa – L’Under 14 dell’Us Grosseto si qualifica alla fase finale
Grosseto-Carrarese 1-0
Marcatore: Artino
Grosseto: Musardo, Betti, Nicolini ,Rocco, Vanni, Picchianti, Nicola, Cantalino, Mastacchi,Corti, Artino, Tosi,Fanciulli. A disposizione: Niccolini, Ludovico, Pascolini, Falciani, Margiacchi, Berardone, Pazzini, Rossi. Allenatore Picardi
Carrarese: Pianti, Bertoneri, Rocchiccioli, Bonci, Anida, Frenghiu, Capperier, Ciolli, Zedda, Pieretti, Chiappini A disposizione Bigini, Saccardi, Giusti, Aliotta, Ridolfi, Fanti, Nelli Allenatore Antonucci
Arbitro sig.Lampedusa della sezione di Grosseto.
Grosseto – Prestigioso risultato per i 2008 del Grosseto che grazie alla vittoria odierna, contro una coriacea Carrarese, hanno conquistato l’accesso alla final six del campionato giovanissimi professionisti che vedrà impegnati, oltre ai grifoncini, Fiorentina, Empoli, Pisa, Pontedera e Montevarchi.
Partita combattuta fin dai primi minuti con le due squadre un po’ nervose, probabilmente per alta posta in palio; nonostante ciò si assisteva ad alcune giocate pregevoli con i portieri protagonisti, soprattutto Musardo che effettuava un intervento strepitoso parando un tiro del centravanti carrarino Zedda a pochi passi dalla porta.
Anche l’attacco biancorosso si rendeva pericoloso in più occasioni, ma oggi gli avanti sembravano avere le polveri bagnate. Nella ripresa il Grosseto prendeva decisamente in mano le redini del gioco ed in più circostanze sfiorava il gol. Il premio a tale predominio arrivava al venticinquesimo quando il portiere Musardo, con un’ottima lettura di una situazione di gioco, arrivava sulla propria trequarti e con un preciso lancio serviva Mastacchi il quale, di prima, con un tocco sopraffino, imbucava Artino che si involava verso la porta difesa da Pianti e con un chirurgico diagonale siglava il gol della vittoria. Il forcing finale degli ospiti non portava a nessuna occasione di rilievo.
Buona prova del direttore di gara il signor Lampedusa, sempre puntuale è vicino alle azioni di gioco. Complimenti quindi ai ragazzi di Mister Picardi che oggi, nonostante le assenze di giocatori importanti come Bicocchi, Colombini, Mussio e Picchianti Christian, oltre al lungo degente Roggiapane, hanno coronato un girone di ritorno che li ha visti imbattuti e protagonisti di vittorie importanti, a dimostrazione di una crescita esponenziale del gruppo.