Calcio
Grosseto: il punto sulla partita, match dai due volti con la Reggiana
Grosseto – Partita dai due volti per il Grosseto nella sfida di ieri contro la capolista Reggiana. Ad un primo tempo negativo ne è seguito il secondo dove si è vista una squadra propositiva e che aveva voglia e spirito per ribaltare il risultato.
Quanto sia merito dei biancorossi o demeriti di una Reggiana che si era seduta sugli allori e cercava di amministrare il match è difficile dirlo. L’importante però è la reazione che è avvenuta.
Note positive. Tra le note positive sera dubbio la prestazione di Artioli, uno dei pochi che sia nei primi 45 minuti minuti che nei secondi è sempre stato in partita con gamba ed inventiva.
Bene anche l’ingresso di Arras che ha dato maggiore vivacità all’attacco e Nocciolini (quello della ripresa) che si è caricato la squadra sulle spalle realizzando un gol di pregevole fattura.
Nota a parte per Boccardi che sta cercando di ritrovare il passo e la forma dei tempi migliori, ma ancora come è normale che stia facendo fatica.
Note negative. La difesa che si è vista nel primo tempo in più di un’occasione è andata in difficoltà con Peretti che da centrale ha avuto più di qualche difficoltà mandando in tilt il reparto con Siniega e Gorelli che non sono stati come sempre precisi negli interventi. Naturalmente le colpe sono da dividersi tra tutti e anche con i due terzini, Raimo da una parte e Semeraro (meno) dall’altra che spesso non hanno dato la giusta copertura.
Meglio nella ripresa con l’ingresso di Gorelli, il pacchetto arretrato è tornato sui suoi livelli o meglio ha ritrovato i propri meccanismi.
Prossima gara. Non c’è neanche tempo di pensare e ragionare sugli errori fatto che il Grifone è chiamato alla difficile trasferta di Ancona contro un’avversaria ostica e attrezzata, ma se il Grosseto sarà quello del secondo tempo allora la gara potrà essere aperta a qualsiasi risultato.