Calcio a 5
Dopo la sosta forzata di sabato scorso, per reclamo della Ternana, della partita di coppa italia, l’Atlante Grosseto, è attesa da una trasferta non agevole a Roma contro l’History 3
Sabato, con inizio alle 15,00, dopo la sosta forzata della settimana scorsa, causa il rinvio della gara di Coppa Italia tra il Città di Anzio e l’Atlante Grosseto, perché la Ternana, dopo che le era stato respinto il primo reclamo, in merito alla gara di campionato proprio con i grossetani del girone di andata, ha fatto ricorso alla Corte d’Appello. I ragazzi del presidente Iacopo Tonelli, in attesa delle decisioni della Divisione Calcio a 5, andranno in trasferta a Roma per affrontare l’History 3Z, una formazione con tanti giovani di belle speranze che è appaiata in quarta posizione in classifica con 17 punti insieme ai grossetani. Siamo andati al Palabombonera durante l’allenamento del giovedì sera, come ormai avviene tutte le settimane, per parlare con il tecnico Alessando Izzo e alla domanda di come sono le condizioni dei suoi ragazzi, ci ha risposto affermando di sperare che la pausa sia servita dato che la squadra ultimamente era apparsa stanca, in modo particolare nei secondi tempi e che no saremo al top e questo deve essere uno stimolo per l’attenzione e la concentrazione dei miei giocatori. Questa, continua il mister biancorosso, è una partita spartiacque, determinante per la classifica e per il morale, dato che affrontiamo una squadra giovane, di qualità e al top fisicamente grazie ai molti ragazzi interessanti che hanno a disposizione. I romani hanno un settore giovanile che fa invidia a tanti e rappresentano una realtà importante. Purtroppo non potrò darvi i giocatori convocati, continua Izzo, dato che devo capire e risolvere ancora molte situazioni.
La nostra difesa era una delle migliori del campionato, purtroppo quando prendi 30 gol in quattro partite (non consecutive), afferma l’allenatore piombinese, permetti di sindacare la fase difensiva, anche se nella maggior parte dei match è stata decisamente buona e dobbiamo tornare a difendere da squadra vera, i secondi tempi, conclude Izzo, ci stanno facendo perdere troppi punti.
La squadra partirà alla volta di Roma sabato mattina alle 7,45, con la partita che inizierà alle 15 e si giocherà al Pala To Live in via Aristide Leonori, 8.
Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro, Domenico Donato Marchetti, sezione Aia di Lanciano, 2’ arbitro, Lorenzo Metrangolo, sezione Aia di Pescara, cronometrista, Andrea Cattaneo, sezione Aia di Civitavecchia.