Calcio
Serie C, il Grosseto vuole i tre punti in trasferta contro il Gubbio
Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 24ª giornata del girone B del campionato di Lega Pro ed il Grosseto (15) giocherà, domenica 30 gennaio alle 14,30, in quel di Gubbio (29) nella convinzione di poter cominciare ad accumulare punti necessari per una tranquilla salvezza. Certo, la situazione non è delle migliori e di difficile soluzione, ma poi sarà il campo a determinare la realtà ed a sentenziare l’eventuale salvezza. Di sicuro, opinione personale, sia la squadra, sia i tecnici che la società mi sembrano convintamente indirizzati verso il raggiungimento dell’obbiettivo in questione.
La giornata, però, comincerà domenica 30 alle ore 12,30 con l’anticipo tra Cesena (40) ed Olbia (28), dove i padroni di casa cercheranno di non perdere terreno dalla testa della classifica; alle 14,30 avremo, oltre la partita del Grosseto, avremo il derby toscano Aquila Montevarchi (21) – Pontedera (24), partita con due squadre che devono guardarsi più dietro che davanti; si continua con Fermana (21) – Carrarese (27), due squadre che cercheranno come primo obbiettivo la salvezza tranquilla; ancora Imolese (22) – Teramo (22), vero e proprio spareggio salvezza.
Si prosegue sempre alle 14,30 con Lucchese (26) – Ancona Matelica (35), partita con la quale si comincia a d affrontare il nodo dell’accesso ai play off; ancora Pistoiese (16) – Vis Pesaro (27), squadre in lizza per due obbiettivi differenti; si prosegue con Reggiana (51) – Siena (24), partita dove la capolista vorrà riaffermare la propria supremazia sulle altre; ancora, Virtus Entella (36) – Modena (51), partita che metterà in palio punti validi per i play off, ma anche per la promozione diretta.
A chiusura del programma della 24a giornata, sempre Domenica 30 alle ore 14,30, avremo Viterbese (15) – Pescara (35), partita che ci interesserà in modo diretto in quanto vedrà impegnata la squadra direttamente antagonista di quella biancorossa e nella quale, ma anche in linea generale, il mercato di gennaio potrebbe aver alterato i vecchi equilibri. (AS)
È una gran bella cosa “volere” i tre punti, solo che il Gubbio ha in classifica il doppio dei punti del Grosseto e tutto lascia pensare che, se è così, un motivo dev’esserci, né del resto dal mercato sono arrivate novità tali da poter immaginare un concreto salto di qualità, insomma temo che fra il dire e il fare…