Calcio
Prima categoria, una cinquina di squadre per la vittoria del campionato
Grosseto – Cinque squadre per un unico posto, il primo. Ovvero per la vittoria del campionato di prima categoria, girone “H”, tre grossetane e due senesi che si contenderanno fino all’ultima giornata il passaggio nel campionato di promozione.
Invictasauro, Fonteblanda, Torrenieri, Belvedere Grosseto ed Amiata sono le compagini che per vari motivi hanno le carte in regola per arrivare fino in fondo.
Ma andiamo a vedere i punti di forza di ognuna.
Invictasauro – Squadra ben costruita dal dg Giuliano Dragoni che spera anche nel recupero di un elemento fondamentale quale è Federico Angelini. Rosa di grande valore che è stata ulteriormente rinforzata nel mercato di riparazione.
Fonteblanda – I ragazzi di Nicola Giallini sono stati subito la rivelazione, ma poi si sono confermati come piacevole realtà. Se non avesse avuto tanti infortuni potrebbe essere ancora in testa alla graduatoria.
Torrenieri – Rosa di buon valore e fattore campo imprescendibile per i biancorossi che sognano il grande exploit. I senesi possono dire la loro per il primo posto.
Belvedere Grosseto – Mister Renaioli ha cercato di raddrizzare una stagione non partita nel migliore dei modi, ma il lavoro fatto da Francesco Ripaldi non va assolutamente dimenticato. Adesso la società di Clementini può sognare la vittoria finale.
Amiata – Squadra tosta, scorbutica e di grande esperienza che può contare sulla giocate di un giocatore di assoluto valore quale è Pascucci.
[…] delle prime tre squadre grossetane (insieme al Torrenieri) realizzata dal direttore Fabio Lombardi (clicca qui per rileggerla), è il momento di fotografare il momento delle altre squadre della nostra provincia, in vista […]