Calcio
Nasce l’iniziativa: “Diamo un calcio ai pregiudizi, viva il calcio femminile”
Grosseto – Si svolgerà il 20 FEBBRAIO presso il CENTRO SPORTIVO DI ROSELLE la prima tappa di una serie di raduni itineranti organizzati dalla APSSD LIBERI DI GIOCARE A CALCIO e in collaborazione con il CSI di GROSSETO, l’US GROSSETO 1912 che ci ospiterà e tutte le altre società della provincia che si sono adoperate nella creazione di un censimento utile all’individuazione dei luoghi dove puntare allo sviluppo e potenziamento.
La manifestazione punta a valorizzare le bambine che già praticano calcio a livello provinciale, ma anche ad aprire le porte alle nuove che vorranno sperimentare una disciplina bella come quella del calcio, in via di sviluppo e con grandi potenzialità.
Alla manifestazione sono state invitate società provenienti dalle regioni limitrofe cosi da voler creare un circuito dove inter scambiarci gli eventi valorizzativi futuri.
La manifestazione aperta a tutte le bambine e ragazze che vorrebbero sperimentare il piacere di fare squadra per un giorno, o semplicemente provare a conoscere la disciplina del calcio.
La manifestazione punta oltre a far giocare per tutta giornata le atlete, anche a far socializzare le bambine e vivere una giornata pranzando da sole come vere atlete e condividendo per chi vuole anche lo spogliatoio a fine evento.
E’ prevista una premiazione simbolica celebrativa con la speranza sia ricordata come il punto di partenza per lo sviluppo del calcio femminile provinciale.
L’accesso libero, gratuita ed aperto a tutte le fasce d’età previa prenotazione obbligatoria al fine organizzativo ed assicurativo.
Le iscrizioni chiuderanno il 12 FEBBRAIO.
Per informazioni e chiarimenti contattare il referente MICHELE COCCIA 3202685678 o presso le vostre rispettive società di appartenenza che si sono adoperate per la diffusione ed il coinvolgimento delle rispettive atlete.
IL PROGRAMMA PREVEDE:
ORE 10:00 / 13:00 GARE
ORE 13:00/ 15:00 PRANZO
15:00/ 17:30 PROSEGUO GARE
17:30 PREMIAZIONE A TUTTE LE ATLETE