Calciomercato Grosseto
Nocciolini: “Grosseto scelta giusta per rilanciarmi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA – È consentito utilizzare queste notizie solo citando GROSSETO SPORT
Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente Manuel Nocciolini, attaccante classe ’89, nativo di Piombino, il cui passaggio in biancorosso manca solo dell’ufficialità. Nell’ormai sua lunga carriera ha vestito la maglie dell’Us Gavorrano tra il 2010 e il 2014 (Lega Pro 2), ma anche quella prestigiosa del Parma (in C e in B). Ha giocato pure in altri club di tradizione calcistica come Ravenna, Pisa, Forlì, Sambenedettese e Pordenone. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monopoli, in Serie C girone C. Giocatore ben strutturato (alto 184 cm.), può giocare sia da prima punta che da attaccante di destra. Una carriera, quella dell’esperto piombinese, fatta di oltre 400 partite disputate e più di 100 gol realizzati (la stagione migliore a Forlì, in D, nel 2015-16, con 25 gol in 36 presenze).
Ciao, Manuel. Allora ti vedremo con la maglia del Grifone, giusto?
<<Ciao, Yuri. Non è ancora una cosa ufficiale>>.
Certo, non è ancora ufficiale, ma lo sarà tra poco. Comunque, il Grosseto cercava una punta con le tue caratteristiche. Sei convinto della scelta fatta?
<<Ripeto, al momento non c’è nulla di ufficiale. Di sicuro, però, se la cosa si concretizzerà sarò felicissimo di vestire la maglia biancorossa e di contribuire al raggiungimento della salvezza. Ho una gran voglia di ritrovare me stesso e una piazza come quella di Grosseto sarebbe o magari sarà il posto giusto. Che dire, spero di vederci presto>>.