Calcio
La nostra ipotesi: ripartenza dei dilettanti il 6 o 13 febbraio? Ecco le nostre motivazioni
Grosseto – Ripartenza dei campionati dilettantistici il 6 o 13 febbraio? Questa è una nostra ipotesi che è arrivata dopo un logico ragionamento e che è più di carattere logistico che legato o meno all’aumento dei casi.
Il settore giovanile scolastico infatti ha previsto lo stop dei rispettivi campionati fino al 30 di gennaio incluso, con le formazioni che quindi potrebbero tornare nuovamente in campo a partire dal 6 febbraio.
Da qui, secondo la nostra opinione, potrebbe arrivare l’esigenza di far coincidere tutte le date dei vari tornei per non sfalzare le gare che porterebbe quindi a problemi di concomitanza tra le varie gare e conseguenti problematiche di terreni di gioco disponibili.
Posticipando invece i vare campionati regionali al 6 o al 13 febbraio, facendo alcune simulazioni, abbiamo visto che non ci sarebbe più tale problema.
Naturalmente staremo a vedere se la nostra ipotesi troverà riscontro nelle prossime ore anche da eventuali decisioni degli alti vertici del calcio regionale o meno.
Interessante articolo. Sarebbe comunque lecito pensare all annullamento dei playoff nei gironi per lasciare quelli tra le seconde classificate nei gironi