Volley
Volley: il giovane Pardo Mati si mette in evidenza nella nazionale italiana under 18
Grosseto. Buon esordio nella nazionale under 18, giovane Pardo Mati, giocatore dell’Invictavolleyball. Il grossetano, dopo avere passato, due selezioni con tecnici federali a Milano, è stato convocato per giocare il torneo di Potenza, utile per la qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria.
Mati è partito titolare nella gara contro l’Olanda vinta per tre tre set a uno dall’Italia. Nessuno se l’aspettava, sopratutto nella società grossetana. Il maremmano, infatti era uno degli ultimi giocatori ad entrare nel giro della nazionale under 18.
Poi ha dovuto lasciare il posto al compagno di squadra Allegretta, che ha fatto bene e Pardo si è dovuto accomodare contro voglia in panchina.
Dopo avere vinto il girone di qualificazione, con Germania e Olanda, per tre set a zero e a uno, gli azzurrini si sono arresi al Belgio per tre set a uno nella semifinale. Nel match per il terzo e quarto posto, contro la Germania, l’Italia ha perso per tre set a uno. Ma le speranze di qualificazione non sono finite. Gli azzurri, possono sperare di qualificarsi per gli europei al prossimo torneo, che si giocherà nel mese di aprile. La società del presidente Galoppi, spera allo stesso tempo, che Pardo possa tornare ancora a fare parte della comitiva azzurra. Massimo Galletti