Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, inizia il nuovo corso tra organigramma, ripresa degli allenamenti e mercato
Il nuovo Grifone targato Di Matteo sta cominciando a prendere forma. Non solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo verde, perché si cominceranno a discutere i ruoli del nuovo organigramma societario. Da questo punto di vista c’è sicuramente molta curiosità anche se tutti danno per scontate la presidenza a Di Matteo e il ruolo di dg a Capaldi. Quest’oggi, poi, alle 14.30 riprenderanno gli allenamenti agli ordini di mister Maurizi, il quale, visto il rinvio della 2ª giornata di ritorno, avrà tempo prezioso per lavorare con la squadra e per trasmetterle il suo credo calcistico. In attesa di Rabiu dal Modena, continuano le trattative per Bianchimano del Perugia, ma anche quella per Castiglia sempre del Modena e poi c’è da registrare l’interessamento del club unionista verso il difensore Boffelli della Pro Patria. Luca Castiglia, alto 184 cm, è un centrocampista classe ’89, cresciuto nelle giovanili juventine che in carriera ha raccolto ben 189 presenze e segnato 21 col in Serie B, ma anche 123 presenze e 13 gol in Serie C (tra i gironi A e B). Insomma, un elemento importante per la categoria che, di fronte a un’offerta adeguata, potrebbe vestire il biancorosso. Andrea Boffelli, invece, è un difensore classe ’97 che ha già raccolto 111 presenze e 2 gol in Serie C (tra i gironi A e B), ma anche 29 presenze arricchite da 4 reti in Serie D.
In tutta la stagione Rabiu 90 minuti, Castiglia 57’ tra campionato e coppa, Bianchimano 48’ e non gioca da Agosto.. io non so se in questo momento sono i calciatori giusti per le nostre necessità…
Ripeto un concetto già espresso: o arrivano (e alla svelta) tre/quattro elementi fra attaccanti e centrocampisti coi c…i e controc…i, oppure è tutta aria fritta.