Calcio
Seconda categoria, va in scena il derby Maglianese-Montiano
Il Campagnatico di Nicola Pedrone cercherà i tre punti casalinghi contro la Neania
Grosseto – Decimo turno di campionato nel girone “G” di Seconda Categoria, che potrebbe regalare scossoni alla classifica specialmente nella parte alta dove il Campagnatico, primo della classe (con una partita in più) vuole ritornare al successo ospitando tra le mura amiche la Neania.
La diretta inseguitrice, il Montiano, invece se la vedrà con la Maglianese al “Cassai” in quello che è uno dei derby principali della nostra provincia.
I ragazzi d Boni sognano di fare lo sgambetto ai cugini che sono lanciatissimi dopo il successo di domenica scorsa.
In terza posizione troviamo il Rispescia, che dopo il pari contro il Marina, deve stare attento all’insidiosa trasferta contro una Nuova Grosseto che difficilmente ha demeritato per la bontà del gioco espresso.
Sfida delicata tra la nuova Marsiliana targata Di Chiara e l’Alberese di mister Romagnoli. I bianconeri devono centrare l’obiettivo dei tre punti se vogliono allontanarsi da zone pericolose.
Per i giallorossi è chiaro che iniziare con un risultato positivo significherebbe dare subito un segnale di svolta.
Chiude il quadro della giornata Paganico-Cinigiano. La formazione amiatina dopo la sosta vuol ripartire con il piede giusto per inserirsi di diritto nella lotta per il primo posto.
In casa bianconera, con una rosa ridotto all’osso dalle squalifiche, c’è assoluto bisogno di centrare il primo successo stagionale
ALBERESE-MARSILIANA
CAMPAGNATICO-NEANIA
MAGLIANESE-MONTIANO
MARINA-SAN QUIRICO
NUOVA GROSSETO BARB.-RISPESCIA
PAGANICO-CINIGIANO
RIPOSA: CASTELL’AZZARA