Calcio
Seconda categoria: il Campagnatico cerca la fuga, il Montiano vuol dare l’assalto alla vetta
GROSSETO – Nono turno di campionato che punta i propri riflettori sul big match tra Montiano e Campionato.
La capolista di mister Nicola Pedone sfiderà la squadra di Alberto Corti, che sta attraversando un grande momento di forma e si è lanciata all’inseguimento della prima della classe.
I padroni di casa inseguono a cinque distanze, ma hanno disputato una gara in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo.
Ad approfittare di un eventuale pari c’è il Rispescia di Fabio Ciavattini, che dopo aver vinto il derby contro l’Alberese, cerca un altro exploit contro un Marina che nelle ultime settimane è in caduta libera.
Per i ragazzi di Chinellato ci vuole un risultato positivo per rilanciarsi in classifica e soprattutto sotto l’aspetto del morale.
La Nuova Grosseto Barbanella farà visita ad un Castell’Azzara in crescita e che vuole continuare a risalire la china della classifica.
Scontro difficile per il Paganico che decimato dalle squalifiche salirà in quel di Castel del Piano, con la speranza di riuscire a portare via il primo successo stagionale.
Obiettivo non certo facile contro i “cioli” che in casa hanno un buon cammino.
Il San Quirico di Sorano dopo il mezzo passo falso di domenica ospiterà un Alberese che ha deluso negli ultimi due turni di campionato. Mister Romagnoli cercherà di ricaricare un ambiente che cerca qualcosa in più di un campionato anonimo.
Infine chiude il quadro di giornata la sfida tra Marsiliana e Maglianese, con i ragazzi di Boni che vogliono continuare nella loro crescita, anche se non sarà facile contro gli uomini di Ercole.
CASTELL’AZZARA-NUOVA GROSSETO BARBANELLA
MARSILIANA-MAGLIANESE
MONTIANO-CAMPAGNATICO
NEANIA-PAGANICO
RISPESCIA-MARINA
SAN QUIRICO-ALBERESE
RIPOSA: CINIGIANO