
Calcio
Grosseto, la classifica preoccupa e per mister Magrini arrivano le prime critiche

Grosseto – Non è andata giù a molti tifosi biancorossi la sconfitta per 2 a 0 patita contro il Pontedera.
Una gara che subito non è iniziata nel migliore dei modi con i padroni di casa che hanno trovato il vantaggio su rigore e successivamente, con l’ingenua espulsione per proteste di Serena, la partita si è incanalata su binari ben precisi.
La classifica si è fatta ancora più dura e una parte di tifoseria non risparmia sui social critiche a Lamberto Magrini, reo, secondo alcuni, di non cambiare modulo e di provare nuove tattiche soprattutto sotto l’aspetto della manovra offensiva.
Sicuramente critiche costruttive, che serviranno da stimolo al tecnico di Magione, il quale in queste occasioni trova il modo di esaltarsi per tirare fuori il meglio dai propri ragazzi.
Il problema principale, oltre alla difficoltà di trovare la via della rete, è una manovra troppo compassata con un centrocampo lento che non riesce mai a fare il cambio di passo e di ritmo e quindi a creare superiorità numerica.
Dunque, prossimo turno che diventa fondamentale per il cammino biancorosso in campionato, con gli unionisti che saranno ancora in trasferta, questa volta in Liguria, a Chiavari, contro i padroni di casa della Virtus Entella.
Occorre muovere la graduatoria e soprattutto riuscire ad andare in gol, perchè lo score è impietoso: 6 gol in 13 partite.
3 Comments