Grosseto Calcio
Pontedera-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Serena, un’espulsione da 4
US GROSSETO, 5 Errori arbitrali a parte, questa squadra ha smarrito tutte le convinzioni di inizio stagione. Basta un modesto Pontedera per avere la meglio di un Grifone che non sa neppure dove trovare lo specchio della porta avversaria. Davvero troppo poco per avanzare rimostranze di qualsiasi tipo.
Barosi, 6,5 Alcune sue parate evitano un passivo assai più pesante. Intuisce la battuta su rigore, ma non arriva a deviare la sfera.
Raimo, 5 Serata no. Sulla sua fascia fanno il bello e il cattivo tempo. Commette probabilmente il fallo da rigore su Catanese dopo appena 9′.
Ciolli, 6,5 Predica nel deserto. Allontana un’infinità di palloni.
Salvi, 6 Chiamato a sostituire Siniega, non sfigura in una serata negativa per la squadra.
Semeraro, 6 Tanta corsa, qualche buono spunto personale, ma i compagni non lo seguono.
Piccoli, 5 Corre tanto e a vuoto. Si becca pure un giallo (dal 60′, Vrdoljak, 5,5 il croato non cambia le carte in tavola e si fa ammonire. Diffidato, salterà la trasferta a Chiavari).
Fratini, 5 Lento, prevedibile e con poche idee (dall’81’, Verduci, s.v.).
Cretella, 5,5 Impegno e dedizione, ma finisce per essere fagocitato dal centrocampo granata (dal 73′, Artioli, 6 ingresso positivo e conclusione insidiosa dalla distanza. Siamo sicuri che non possa meritare più spazio?).
Serena, 4 Rosso diretto a centrocampo e squadra, già in svantaggio, lasciata in inferiorità numerica fin dal 35′.
Dell’Agnello, 5 Chi l’ha visto? (dal 60′, Boccardi, 5,5 tanto impegno, ma ancora non è lui).
Arras, 6 Si batte con impegno e determinazione, segna un gol (forse regolare) che l’arbitro non concede. Cala un po’ nella ripresa (dal 73′, Moscati, 5,5 non è sereno e si vede. Sbaglia una grossa occasione al 91′ non inquadrando neppure lo specchio della porta dall’interno dell’area).
All. Magrini, 5 Il tecnico unionista ci mette del suo riproponendo Serena sulla trequarti, ma anche Piccoli e Fratini che oggi vanno fuori giri. Centrocampo lento e prevedibile, attacco spuntato, trequartista di ruolo in panchina. Errare è umano, ma perseverare…