Connect with us

Grosseto Calcio

Editoriale – Grosseto, non tutte le ciambelle vengono con il buco

Published

on

Grosseto – Non tutti gli anni le ciambelle vengono con il buco. Così si può riassumere la prima parte di stagione in campionato dell’Us Grosseto e di motivi ce ne sono tanti che cercheremo di riassumere.
Partiamo subito dal presupposto che la nostra non vuole essere una critica, ma una disamina realistica del momento.
Rosa – Dopo undici giornate si può asserire tranquillamente che la qualità del gruppo che ha a disposizione mister Margini è nettamente inferiore a quello della passata stagione.
Le giovani scommesse di un esperto ds come Giammarioli al momento non stanno ripagando e non ci sono elementi che al momento possiamo dire che meriterebbero la riconferma.
E’ vero che il borsellino a sua disposizione non era pieno di tanti spiccioli, ma anche nella passata stagione la situazione non era poi così diversa.

Magrini – Il tecnico sta cercando di inventarsi schemi e nuove situazioni tattiche per vedere di dare una svolta alla squadra, ma al momento è chiaro che non ci sia riuscito.
Ha cercato di spronare i giocatori in tutte le maniere, difendendoli dalle critiche o cercando di motivarli ancora maggiormente. Risultato al momento non ottenuto.
Forse è arrivato il momento di fare meno esperimenti e di provare a puntare su degli elementi ben precisi. Quelli scesi in campo sabato fin dal primo minuto troverebbero grosse difficoltà a salvarsi.

Società – La politica è sempre la stessa (giustamente). Cercare di dare la priorità al bilancio e alla sostenibilità economica del progetto. Come dicevamo prima però non tutte le ciambelle vengono con il buco e magari se ci fosse un piccolo spazio nel budget sarebbe davvero necessario investirlo su un paio di giocatori di categoria che possano dare la svolta in maniera positiva.
Insomma è proprio vero che i miracoli non accadono tutti gli anni, ma tifosi e addetti ai lavori ci sperano e ci credono fino in fondo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!