Calcio
Il punto nel girone C di Promozione. Comanda l’Urbino Taccola, ma che Atletico Maremma!
GROSSETO – Nel girone C del campionato di promozione comanda l’Urbino Taccola, ma che Atletico Maremma! La formazione allenata da mister Lorenzini si impone nel suo secondo impegno in campionato, domenica scorsa aveva riposato, in casa del Forcoli Valdera con un perentorio 0-2, frutto delle reti del figlio d’arte Presicci e del ” solito” Costanzo che sembra aver trovato grande continuità. Per la formazione del direttore generale Luca Vaselli, un inizio di campionato che dimostra forza e concretezza e che la pone sempre di più fra le serie candidate al passaggio di categoria.
Sulla sua strada sembra esserci solo la formazione di Uliveto Terme, tre gare vinte su tre giocate, e probabilmente sarà lo scontro diretto a decretare il vero valore delle due squadre. Intanto va detto come la scelta della dirigenza di Lorenzini come tecnico, al suo esordio in assoluto da allenatore, stia pagando. L’ Atletico Maremma è un mix perfetto tra giocatori di esperienza e giovani interessanti, Presicci su tutti, che mister Lorenzini sta gestendo nel migliore dei modi. Continua a stentare il Monterotondo alla sua terza sconfitta consecutiva.
Siamo all’inizio ed ancora non è il caso di fare processi. Inoltre sono tante le defezioni che la squadra di mister Ballerini accusa, sta di fatto che da domenica prossima il trend deve assolutamente cambiare. Perdere ulteriormente punti sarebbe particolarmente pericoloso con più di una possibilità di entrare in un vortice negativo da cui sarebbe difficile potersi rialzare. Il Sant’Andrea di Cinelli ha riposato, in attesa di ritornare in campo e sorprendere ancora positivamente come avvenuto sino ad ora. Questo è anche il nostro augurio