Hockey Follonica
Hockey, il Follonica sfida il Monza. Sergio Silva: “In questa fase tutte le partite sono delicate”
FOLLONICA – Per la seconda giornata del massimo campionato di hockey pista Galileo Follonica affronta Il Team Service Car Monza. Follonica reduce dalla bella vittoria di Valdagno cerca conferme contro una squadra non facile da affrontare. Sergio Silva.
“In questa fase della stagione tutte le partite sono complicate – attacca il tecnico – la vittoria di sabato scorso è stata molto importante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale. Si arrivava da una preparazione molto dura, intensa, forse non sempre fatta con il piglio giusto. A Valdagno siamo stati concentrati con la testa giusta e abbiamo fatto risultato. Il Monza è un ottima squadra, ha tre stranieri di qualità e può crearci problemi. Noi dobbiamo giocare con grande determinazione altrimenti faremo fatica ad ottenere un risultato positivo. E la prima in casa con i nostri tifosi – continua Silva – vogliamo fare bella figura e giocare come sappiamo. E una partita assolutamente da vincere, non senza difficoltà, ma da vincere. Non siamo ancora al top- conclude il tecnico portoghese del Follonica- ma sono convinto che faremo una partita intelligente e porteremo a casa i tre punti, fondamentali in questa fase della stagione”.
Proprio a partire dal match contro il Monza e per tutte le gare in casa Follonica Hockey premierà con una lampada in legno, opera dell’artista Giulio Chiti (conosciutissimo ex arbitro della sezione di Follonica) il miglior giocatore della partita. Arbitreranno Marco Rondina di Vercelli e Louis Hyde di Breganze. Fischio d’inizio sabato 9 ottobre alle ore 20,45 pista Antonio Armeni.