Calcio
Seconda categoria, in tante tentano subito l’allungo. Big match Campagnatico-Alberese
Grosseto – Si scende in campo per il secondo turno di campionato in seconda categoria.
Nel girone “G” tante sfide interessanti dopo un primo turno che ci ha regalato tante conferme a quelle che erano le attese.
Il San Quirico di Sorano, grande favorita per la vittoria finale, farà visita ad una Marsiliana che all’esordio ha impattato per 1 a 1 sul campo del Rispescia.
Per i giallorossi di Nuvola, dopo il passaggio del turno di Coppa, si vuol iniziare bene anche all’esordio in campionato.
Tra i big match di giornata c’è anche Campagnatico–Alberese, due squadre che hanno vinto alla prima giornata e che con un ulteriore successo potrebbero “strappare” in classifica.
C’è voglia di riscatto in casa Cinigiano dopo l’inaspettata sconfitta contro l‘Us Marina. Gli amiatini però dovranno vedersela contro una Nuova Grosseto Barbanella che può rivestire il ruolo di outsider.
Affascinante anche la sfida tra il Montiano di Corti ed il Rispescia di Ciavattini. I padroni di casa dopo i tre punti conquistati sul difficile campo di Castell’Azzara vogliono proseguire nella loro striscia positiva.
Infine grande curiosità in Paganico-Marina. La formazione bianconere è alle prese con diverse assenze e dall’altra parte si troverà davanti una squadra spinta sempre più dai gol di bomber Naso.
A Castel del Piano invece andrà di scena il derby amiatino tra i padroni di casa della Neania ed il Castell’Azzara di Sistimini e compagni.
Le due compagini ci arrivano con due stati d’animo completamente opposti: i “cioli” con tre punti conquistati in trasferta, gli ospiti con un inizio di stagione certamente non esaltante.
Campagnatico-Alberese
Cinigiano-Nuova Grosseto Barbanella
Marsiliana-San Quirico di Sorano
Montiano-Rispescia
Neania-Castell’Azzara
Paganico-Marina
Riposa: Maglianese